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MessaggioTitolo: Allenamento   Allenamento EmptyLun Set 29, 2008 10:54 pm

Allenamento

Ogni settimana puoi scegliere il tipo di allenamento che vuoi dare ai tuoi giocatori. Gli effetti dell'allenamento appaiono durante gli aggiornamenti di giovedì o venerdì, a seconda della vostra nazione di appartenenza (in Italia esso avviene il giovedì sera alle ore 23:45), quindi se volete cambiare allenamento dovete farlo prima di allora. I cambiamenti della forma (sia quella visibile sia quella nascosta) avvengono durante lo stesso aggiornamento.


Età del giocatore e livello delle abilità
In genere i giocatori più giovani sono più veloci nell'apprendere rispetto a quelli più anziani, ma l'ammontare di allenamento ricevuto da un giocatore ogni settimana, dipende anche dal livello che ha in quella skill: più è bassa la skill in cui si viene allenati, più veloce sarà l'allenamento. L'allenamento di skill di bassisimo livello è molto più veloce di quelle di livello medio, mentre - sempre rispetto alle skill di livello medio - l'allenamento di skill altissime è molto più lento.

Oltre all'età e al livello dell'abilità, vi sono altri quattro fattori che influenzano la velocità dell'allenamento: l'intensità dell'allenamento, il tipo di allenamento, la percentuale dell'allenamento di Resistenza e il team di allenamento (costituito dall'allenatore e dai suoi assistenti).


Intensità dell'allenamento
Più intensamente allenerete, migliore sarà la forma generale della squadra, e migliori saranno ovviamente i risultati dell'allenamento. Potete impostare l'intensità dell'allenamento con una percentuale che va da 0 a 100%. Gli effetti negativi di un alto livello di intensità sono il rischio maggiore di avere infortuni durante le partite. Dovrete decidere da soli quale sia il livello di intensità che più si adatta a voi: vi consigliamo anche di chiedere consigli in conference (in Italia, dovete usare la conference DAP, Domande Aiuto Proposte, al riguardo).

Ridurre significativamente l'intensità dell'allenamento fornisce un incremento "una tantum" al Team Spirit della vostra squadra. Una volta tornati ai valori precedenti di allenamento, tuttavia, il team spirit scenderà nuovamente, di conseguenza.


Tipi di allenamento
Vi sono 12 tipi diversi di allenamento tra cui scegliere. Tutti rendono i vostri giocatori migliori in qualcosa. I diversi tipi di allenamento sono elencati nella tabella qui sotto.


Team d'allenamento
Se avete un buon allenatore, l'allenamento sarà più efficace. Gli assistenti allenatori aumentano inoltre l'efficacia dell'allenamento.


Allenamento Resistenza
La Resistenza deve essere allenata ogni settimana, come percentuale dell'allenamento globale della squadra. La sua efficacia decresce a livelli troppo elevati, quindi è meglio allenarne un poco ogni settimana piuttosto che intensamente ma una volta ogni tanto. I giocatori più anziani avranno bisogno di una percentuale di allenamento di resistenza più alto per poter mantenere un certo livello di resistenza, il che significa che toccherà a voi trovare un valore di Resistenza che vada bene per la vostra squadra e per le vostre ambizioni. I giocatori che sono scesi in campo durante la settimana ricevono il 100% dell'allenamento in resistenza. Gli altri giocatori (incluse le riserve che non sono scese in campo) ne ricevono il 50%.

L'allenamento di Resistenza influenza la forma generale della vostra squadra, in negativo: più alta sarà la percentuale di allenamento di Resistenza più alto sarà l'effetto negativo sulla forma. Ricordate tuttavia che solo la forma visibile, e non quella nascosta, viene influenzata dall'allenamento di resistenza e dagli altri allenamenti in generale.


Principi di base
L'ammontare di allenamento che un giocatore riceve dipende da quanti minuti ha giocato durante la settimana nella tua squadra in una posizione valida per l'allenamento. In parole povere, l'allenamento deve essere combinato con "l'azione sul campo". Un giocatore può ricevere 90 minuti di allenamento in una settimana. Giocare più di 90 minuti in una posizione valida per l'allenamento non gli darà più allenamento. Giocare meno, per esempio 50 minuti, gli darà meno allenamento - in questo caso 50 minuti su 90.

I giocatori riposizionati ottengono l'allenamento sulla base della loro nuova posizione. I giocatori con ordini individuali ricevono l'allenamento sulla base della propria posizione originale. Se un giocatore ha giocato in due diverse posizioni durante la settimana sarà scelta la posizione che gli garantisce i migliori effetti sull'allenamento.

Non ha importanza se il giocatore gioca un'amichevole, una partita di coppa o una di campionato - valgono tutte ai fini dell'allenamento. Se ti presenti in campo e il tuo avversario non fa altrettanto, vincerai per walk-over e i tuoi giocatori riceveranno comunque l'allenamento per intero, come in una partita normale.

Le parentesi indicano effetti più piccoli. Le doppie parentesi indicano effetti molto più piccoli.

Tipi di allenamento Migliora ...chi...
Generale (Forma) (Forma) (Tutti i giocatori scesi in campo)
(Parate) ((Portieri))
Calci Piazzati Calci Piazzati Tutti i Giocatori in campo, 25% bonus in più al tiratore dei calci piazzati e al portiere (non cumulativi: se il portiere è anche tiratore di calci piazzati, avrà solo un bonus del 25%)
Difesa Difesa Difensori ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Attacco Attacco Attaccanti ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Cross (Ali) Cross Ali (Terzini) ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Tiri (Attacco) (Tutti i giocatori scesi in campo)
(Calci Piazzati) ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Passaggi Passaggi Centrocampisti centrali, Ali e Attaccanti ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Regia Regia Centrocampisti Centrali (Ali) ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Parate Parate Portieri
Passaggi lunghi Passaggi Difensori, Centrocampisti Centrali e Ali ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Interdizione Difesa (Portieri, Difensori, Centrocampisti Centrali e Ali) ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Offensive laterali Cross Attaccanti e Ali ((Tutti i giocatori scesi in campo))
Individuale (solo per la Squadra Giovanile) Skill importante(i) per la posizione giocata durante la partita (Tutti i giocatori scesi in campo)


Esempio
La squadra allena cross questa settimana.


Alessandro Serafini ha giocato 90 minuti come ala durante la partita di campionato di sabato scorso, ma non ha giocato durante l'amichevole del martedì. Riceverà pienamente l'allenamento in cross, per questa settimana.
Andrea Caputo ha giocato interamente la partita di sabato come ala. Ha giocato inoltre la partita del martedì come attaccante, per tutti i 90 minuti. Anche lui riceverà pienamente l'allenamento in cross come Alessandro Serafini.
Michele Petrilli ha invece giocato 50 minuti come ala durante la partita di sabato, e 90 minuti come terzino durante l'amichevole di martedì. Riceverà quindi 50 minuti di allenamento pieno in cross e 40 minuti di allenamento cross ridotto.
Giuliano Argenziano ha giocato 40 minuti come ala sabato e 90 minuti come attaccante martedì. Riceverà pertanto 40 minuti di allenamento pieno in cross e 50 minuti di leggerissimo allenamento in cross (per osmosi).
Tiziano Costa ha giocato interamente sia la partita di sabato, sia quella di mercoledì come terzino. Riceverà comunque 90 minuti di allenamento in cross ridotto.
Marco Zeppolone non ha giocato in nessuna delle partite, nè al sabato nè al martedì. Non riceverà alcun allenamento, questa settimana.
Calo delle abilità
Quando un giocatore si avvicina alla soglia dei 30 anni, comincerà a perdere un poco di abilità ogni settimana. Quanto grande sarà questo calo dipende da quanto è vecchio quel giocatore e dal livello di abilità che possiede. Più sono alte le abilità del giocatore, e più grande sarà il calo. I giocatori molto anziani inoltre soffriranno di cali assai maggiori rispetto a quelli più giovani.
I giocatori che hanno delle skill altissime, attorno al divino, potrebbero sperimentare dei cali persino in età più giovane, rendendo il loro allenamento in quella skill particolarmente svantaggioso

Per domande circa l'allenamento scrivere qui.Grazie
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